cerca

Aoct

Grande partecipazione di pubblico alla "Trino in piazza"

Successo per la novità dello street food

Grande partecipazione di pubblico alla trentasettesima edizione di “Trino in piazza”.

La novità dello street food ha attirato parecchia gente, ma onore al merito va anche alle associazioni che hanno proposto parecchie iniziative e attrattive e ai commercianti che hanno contribuito  con la presenza alla festa del commercio e dell’artigianato trinesi. Dalle 10 alle 20 è stato possibile visitare i vari stand che l’Aoct ha allestito grazie al fondamentale apporto della Pro Loco Trino che ha fornito manodopera, panche a tavoli.

Come detto, la novità è stata lo street food made in Trino con la possibilità di mangiare con i prodotti a chilometro zero preparati da alcune attività cittadine: gli agnolotti al ragù, accompagnati da vino, dalla panetteria Susanna, il cono di polpette fritte e alette di pollo da Cesare “di cotte e di crude”, agnolotti monferrini al sugo d’arrosto, agnolotti vegetariani e vegani da “Mangiar bene” di Barbara Saia, la stuzzicherai con pane walser all’uvetta con lardo e miele, pizzette e tramezzini da Cloves al “Posticino”, la macedonia, coppette di anguria, melone o ananas, da “Cavoli miei” di Ivan Marrazza. Aoct ha creato alcune isole con panche e tavole in cui fermarsi a mangiare lo street food nostrano.

E ora si prepara già la “Notte Bianca – Saldi di una notte di mezza estate”, targata Aoct, Ascom e Comune di Trino, giunta alla quindicesima edizione e in programma sabato 8 luglio.

Commenti

Condividi le tue opinioni su La Sesia

Caratteri rimanenti: 1500