Proloco
10 Giugno 2023 18:27
Santhià: manca poco alla Festa di San Luigi 2023. Quest’anno, da giovedì 15 giugno fino a sabato 17 (dalle 19 alle 24), si terrà un evento che coniugherà la buona musica ai sapori di sfiziose specialità culinarie.
La kermesse, organizzata dall’Associazione Turistica Pro Loco Santhià, si svolgerà nel parco Jacopo Durandi. Sul palco dell’anfiteatro centrale si alterneranno alcuni gruppi musicali a fortissima matrice locale: giovedì si esibiranno “The Mej che Gnenti”; venerdì “Doctor Grove” e sabato “Gravità Zero”. Inoltre ci sarà un momento dedicato ai bambini: sabato pomeriggio, dalle 16, grazie alla collaborazione della Famija Santhiateisa, sempre disponibile ad impegnarsi per far divertire i più piccoli, si terranno vari giochi che si concluderanno con una golosa merenda.
“Invito tutti a fare due passi nel nostro bel Parco per passare una serata in compagnia – dichiara il presidente della Pro Loco Fabrizio Pistono – mangiando specialità come le penne alla bagna cauda, gustando altri piatti del territorio e bevendo un drink si potrà ascoltare buona musica prodotta da gruppi musicali locali”.
La festa è stata organizzata in collaborazione con la Famija Santhiateisa, il Comune, il Distretto urbano di Santhià e i Borghi delle Vie d’Acqua.
Copyright © 2020 FONDAZIONE LA SESIA via Quintino Sella 30, 13100 Vercelli Reg. Imprese VC C.F. 00146700026 - P.IVA IT 00146700026 - R.E.A. VC44243
Powered by Miles 33
Commenti
Condividi le tue opinioni su La Sesia