cerca

Borgosesia

Istituto Lancia: di corsa per dire no alla fame del mondo

Itt Lirelli e Ipsia Magni: 70 di studenti impegnati nell’iniziativa

Borgosesia corsa contro la fame

Borgosesia: tutte le classi prime dell’Istituto Lancia hanno corso al parco Magni di per dire no alla fame del mondo. Circa una settantina di studenti tra Itt Lirelli e Ipsia Magni si sono impegnati nell’iniziativa sponsorizzata dall’organizzazione umanitaria Azione contro la fame che sostiene progetti nel mondo a favore dei Paesi poveri.

Il percorso solidale si è sviluppato su un circuito di circa 400 metri intorno alle aiuole del parco Magni. Più giri di corsa ha percorso ciascuno studente, maggiori sono stati i fondi raccolti attraverso gli sponsor. Nei prossimi giorni gli alunni andranno a riscuotere le somme promesse che saranno devolute all’associazione.

Al termine della corsa nella palestra dell’Ipsia Magni sono stati premiati i primi classificati delle tre batterie, le due ragazze che hanno concluso i dieci giri, il “runner” che ha corso di più raccogliendo ben 81 euro (Federico Rota della prima Legno), Marco Remo Vecchio della prima C ITT Lirelli il cui entusiasmo l’ha portato a compiere ben due giri pur di supportare la causa, la classe più partecipativa (la I A elettrici Ipsia) e il concorrente che ha raccolto più sponsor: Kiara Bruno della I D moda Ipsia.

Commenti

Condividi le tue opinioni su La Sesia

Caratteri rimanenti: 1500