cerca

Alluvione Emilia Romagna

Trino: "Donate fondi al Comune di Russi, nel '94 ci aiutarono"

L'appello del sindaco Pane

Alluvione

A distanza di quasi 29 anni il Comune di Trino vuole ricambiare gli aiuti del 1994 e quindi sta pubblicizzando la possibilità di donare fondi al Comune di Russi.

"Nel 1994 il Comune di Russi aiutò il nostro Comune e quello di Saluggia dopo esser stati colpiti duramente dall'alluvione che venne definita tra le più disastrose nella storia del Piemonte – spiega il sindaco Daniele Pane - Purtroppo oggi sono loro ad aver bisogno di noi: il Comune di Russi, in provincia di Ravenna, è uno dei comuni più colpiti dall’evento alluvionale che in questi giorni sta mettendo in ginocchio l'Emilia Romagna. L’Amministrazione comunale di Russi ha deciso di avviare una raccolta fondi per sostenere le persone e le famiglie colpite dall’alluvione. E’ possibile donare tramite bonifico bancario e tramite l'app Satispay. L’iban: IT82 P 06270 13199 T20990000901 con causale Emergenza alluvione, raccolta fondi per il Comune di Russi e tramite l’app Satispay al link https://bit.ly/3MpwpNB. Aiutiamo a ricostruire la vita di chi ha perso tutto".

Per quanto riguarda l’attività comunale trinese, questa sera, giovedì 25 maggio, alle 21 in biblioteca civica, ci sarà la prima riunione del nuovo Consiglio comunale per deliberare su nove punti all’ordine del giorno: la convalida degli eletti, il giuramento del sindaco, l’elezione del presidente e del vice presidente del Consiglio comunale, la comunicazione sulla nomina dei componenti della giunta da parte del sindaco, la presentazione delle linee programmatiche di mandato dell’Amministrazione Pane, la nomina della nuova commissione elettorale e della commissione per la formazione degli elenchi dei giudici popolari, ed infine la determinazione degli indirizzi per la nomina e la designazione dei rappresentanti del Comune in enti, aziende ed istituzioni.

Consiglio comunale in programma anche a Palazzolo, questa sera, giovedì 25 maggio, alle 21 in sala consiliare del municipio: all’ordine del giorno lo scioglimento della convenzione per la gestione associata della funzione di polizia locale fra i Comuni di Prarolo, Palazzolo, Fontanetto Po e Rive, e a seguire l’approvazione dello schema di convenzione per la gestione associata della funzione di polizia locale fra i Comuni di Prarolo, Palazzolo e Rive. Infine verranno determinate le tariffe della Tari 2023.

Commenti

Condividi le tue opinioni su La Sesia

Caratteri rimanenti: 1500