cerca

Amministrative 2023

Trino: il sindaco Pane ha nominato la Giunta

Elisabetta Borgia confermata vicesindaco

Trino Elisabetta Borgia e Daniele Pane

Elisabetta Borgia e Daniele Pane

Elisabetta Borgia vice sindaco e assessore con Roberto Gualino, Alberto Mocca e Tere Alvino. Il sindaco Daniele Pane ha nominato la sua giunta per il mandato 2023-2028.

Elisabetta Borgia rimane vice sindaco come nel precedente mandato e mantiene quasi inalterate le proprie deleghe che sono politiche sociali ed edilizia sociale, personale, sport, contenzioso legale, rapporti con le associazioni in ambito locale, pari opportunità e biblioteca civica. Roberto Gualino resta assessore lavori pubblici, urbanistica, viabilità e sicurezza stradale, polizia locale, innovazione tecnologica e smart city. Alberto Mocca è assessore per verde, comunità energetiche, ambiente, ordine e decoro, piccole cose e cimiteri. Tere Alvino ha ricevuto le deleghe istruzione, attività extrascolastiche, attività produttive, formazione e politiche del lavoro, commercio, eventi e manifestazioni, politiche giovanili.

Il sindaco Daniele Pane mantiene le deleghe a bilancio, patrimonio, protezione civile, frazione Robella, edilizia scolastica, cultura e promozione turistica, sicurezza idrogeologica del territorio, Pnrr. "Tutti i consiglieri comunali avranno delle deleghe a cui collaboreranno col sottoscritto e con gli assessori –spiega Pane-. Stesso discorso per gli altri componenti della nostra lista che non sono stati eletti, è mia intenzione coinvolgerli tutti nella collaborazione a deleghe specifiche". Il nuovo Consiglio comunale si insedierà giovedì prossimo, 25 maggio, alle ore 21, in biblioteca civica.

Commenti

Condividi le tue opinioni su La Sesia

Caratteri rimanenti: 1500