cerca

San Vittore

Asigliano: le foto della festa parte 1

Volti e momenti della ricorrenza di domenica 14 maggio

Il paese ha vissuto giorni di fede e di gioia, riscoprendo il senso della tradizione, riflessione, alternando momenti religiosi a quelli civili dove la buona cucina e l’allegria sono stati i pilastri portanti di una atavica tradizione come quella della festa patronale in onore a San Vittore che vede, ogni anno, il rinnovarsi di un antico voto contratto 587 anni fa.

La folla, lungo la “Lejia dlà Stassiun”, luogo dove si è sciolto il voto, ha atteso con ansia la processione con le “coppie dei buoi”. La bandierina del sindaco si è abbassata con la partenza di tre coppie, la quarta, quella della Cascina Malfiossa è stata squalificata per l’irrequietezza degli animali.
Ha tagliato per primo il traguardo il gruppo  “W San Vittore junior” composto da:  Riccardo Manna, Sonny Caroselli, Manuel Di Manso e Davide Maccarinelli. Dietro di loro il 2° classificato l’altro gruppo; “San Vittore senior” formato da Fausto Pastore, Alfredo Galante, Luca Olmo, Aldo Chiocchetti e Glauco Varalda. Terza classificata Cascina Varalla: Andrea e Simone Giordano, Edoardo Massano, Emanuele Pretta e Davide Rovatti.

Commenti

Condividi le tue opinioni su La Sesia

Caratteri rimanenti: 1500