cerca

Alberghiero Sergio Ronco

Trino: appuntamento col "ristorante didattico"

E’ in programma per il 27 aprile “Ma che je la Puglia mania”

Alberghiero Trino

Nuovo appuntamento col “Ristorante didattico” all’alberghiero “Sergio Ronco” di Trino. E’ in programma per il 27 aprile ed è intitolata “Ma che je la Puglia mania”, un viaggio che avvolgerà tutti grazie all’atmosfera, ai gusti e al calore della regione Puglia. Chi volesse avere informazioni può chiamare lo 0161-829455 o inviare una e-mail a Frontoffice@iis-galileoferraris.it

All’alberghiero si ode, si osserva, si vive un fermento indescrivibile: docenti e studenti sono in procinto di vivere un’esperienza enogastronomica unica, quella legata alla Puglia. Questa volta "Maison Ronco", il progetto del “Ristorante didattico”, invita a vivere le tradizioni, l’ospitalità e i sapori del "tacco d'Italia" e, come sempre, saranno coinvolti tutti i settori, dalla cucina alla sala, alla pasticceria, all’accoglienza turistica.

Intanto, continuano gli interscambi culturali con il territorio: le classi quinte, guidate dalle insegnanti di lettere, stanno portando a termine il progetto di educazione civica dal titolo “Libertà e diritti umani. Tra storia e attualità”, organizzato dalla sezione di Trino dell’Anpi, in collaborazione con l’Istituto per la Storia della Resistenza e della società contemporanea, e con il patrocinio del Comune di Trino. Studentesse e studenti vivono continuamente esperienze di studio, di tirocinio lavorativo, sempre più al passo con i tempi e con le nuove forme comunicative, per essere pronti ad affrontare il presente e il futuro.

Commenti

Condividi le tue opinioni su La Sesia

Caratteri rimanenti: 1500