Piazza Chauvigny
di Fabio Pellizzari
14 Aprile 2023 15:47
Sono stati inaugurati giovedì 13 aprile in piazza Chauvigny i tre pannelli che celebrano il gemellaggio di Trino con i tedeschi di Geisenheim, i francesi di Chauvigny e i burkinabè di Banfora.
Erano presenti Marina Gallarate, presidente del Comitato del Gemellaggio, con la consigliera Valerie Piot, il sindaco Daniele Pane con gli assessori Silvia Cottali e Alberto Mocca, i ragazzi del liceo artistico “Ambrogio Alciati” accompagnati dal professor Ugo Iovino, e una delegazione dell’alberghiero “Sergio Ronco”. Inaugurazione sotto la pioggia di uno dei primi temporali di stagione, ma comunque bella e significativa con i saluti e i commenti da parte degli amministratori comunali e la sottolineatura da parte della Gallarate del significato del gemellaggio, della partecipazione degli studenti, che ha ringraziato per aver partecipato alla lavorazione di questi pannelli. Alla fine sono state scelte le rappresentazioni dello studente Aleister Battezzato, la cui grafica è stata realizzata in occasione del progetto "Fa-Rete - La coperta della solidarietà" con il Comitato Gemellaggio di Trino, finanziato da Regione Piemonte e cofinanziato dal Comune di Trino.
In ognuno dei pannelli viene raffigurato un elemento di Trino all'interno della città gemellata: in Chauvigny c'è il bosco, in Geisenheim il castello con le tre torri e in Banfora le risaie.
Copyright © 2020 FONDAZIONE LA SESIA via Quintino Sella 30, 13100 Vercelli Reg. Imprese VC C.F. 00146700026 - P.IVA IT 00146700026 - R.E.A. VC44243
Powered by Miles 33
Commenti
Condividi le tue opinioni su La Sesia