Siglato il protocollo d'intesa
di Francesca Corradini
29 Marzo 2023 18:03
Santhià: siglato il protocollo d’intesa tra il Comune e Be Charge. Un accordo che disciplina l’impegno per la realizzazione di una rete di colonnine di ricarica per veicoli elettrici nell’ambito del territorio comunale santhiatese. BeCharge, società del Gruppo Be Power spa, parte di Eni Plenitude, si occupa della diffusione di infrastrutture di ricarica per la mobilità elettrica e da diverso tempo aveva dimostrato interesse al Comune di Santhià per ampliare la propria rete, considerandolo in posizione strategica.
Tant'é: saranno installati un minimo di sette punti di ricarica, distribuiti sia in centro città che in zone periferiche vicino a strade a più alta percorrenza. Con questo protocollo di intesa si potrà dare il via ai lavori per la posa delle colonnine. Attraverso la propria infrastruttura di ricarica pubblica, Be Charge, consente ai possessori di veicoli elettrici di ricaricare la propria auto. Per farlo sarà sufficiente avere con sé uno smartphone o una tessera identificativa. Il sistema di gestione, di prenotazione e di fatturazione avverrà tramite una app gratuita (disponibile per iOS e Android) che consentirà, tra l’altro, la ricerca delle stazioni di ricarica su una mappa interattiva.
Elisa Battù, consigliere con delega alla Comunicazione e Digitalizzazione, che ha seguito i passaggi dell’accordo, spiega: "Da sempre crediamo che sia un servizio indispensabile per il presente ed il futuro della nostra città. Unito al fatto che possa creare una ricaduta sulle attività del territorio e permetterà a chi transita, e avrà bisogno di ricaricare la propria auto, di conoscere Santhià".
Copyright © 2020 FONDAZIONE LA SESIA via Quintino Sella 30, 13100 Vercelli Reg. Imprese VC C.F. 00146700026 - P.IVA IT 00146700026 - R.E.A. VC44243
Powered by Miles 33
Commenti
Condividi le tue opinioni su La Sesia