cerca

Istituto Ronco

Trino: gli studenti protagonisti alle Giornate Fai di primavera

Positiva la partecipazione alla Fiera di San Giuseppe

Ronco Fiera San Giuseppe

Verso il meglio e oltre. Così si muove l’alberghiero “Sergio Ronco” di Trino che è in una intensa fase di attività di vario genere.

La scuola ha partecipato con successo alla fiera di San Giuseppe di Casale Monferrato, unitamente all’affiliato istituto “Calamandrei” di Crescentino, entrambi facenti parte dell'I.I.S. "Galileo Ferraris" di Vercelli: lo stand, allestito con cura dei particolari, ha visto protagonisti studenti e insegnanti, che hanno accolto i numerosi e interessati visitatori. 

È poi noto come la persona sia al centro di tutte le attività, come accade agli allievi speciali, tanto che il team scolastico accreditato a Special Olympics annuncia la partecipazione alla  manifestazione "SmartSchoolGames2023", con immenso orgoglio e consapevolezza.

Sono state inoltre organizzate nei giorni scorsi  nuove lezioni professionalizzanti per il corso di accoglienza turistica,  grazie alla partnership, come da precedenti accordi tra Ministero dell'istruzione e Federalberghi: interverranno  alcuni associati Ascom Confcommercio, donando alle classi una preparazione completa per il mondo del lavoro.

Infine, considerando che la cultura non è mai solo fine a sé stessa, ma è la base di ogni attività umana, al “Ronco” si impara a diventare apprendisti ciceroni, grazie all’intervento di esperti del Fai, per accompagnare i visitatori in occasione delle “Giornate Fai di Primavera” in programma questo fine settimana del 25 e 26 marzo.

Commenti

Condividi le tue opinioni su La Sesia

Caratteri rimanenti: 1500