cerca

Istituto Ronco

Trino: all'Alberghiero i "Sapori di primavera"

Incontri con carabinieri e Guardia di finanza per gli alunni

Alberghiero Ronco

I "sapori di primavera” protagonisti all’Istituto alberghiero “Sergio Ronco” con la cena di mercoledì 22 marzo alle 19,30, tra territorio, educazione civica e futuro.

Nelle ultime settimane a scuola si sono svolti incontri e dibattiti di notevole valenza sociale, culturale e altri sono in evoluzione. Ai fini dell’orientamento in uscita e di educazione civica, è stato organizzato l’interessante intervento dell'Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza con le classi quarte e quinte: sono stati trattati temi attuali, che riguardano la legislazione, soffermandosi sulle normative essenziali per il mondo del lavoro e sullo scottante tema dell’abuso di alcol e droghe, sempre da tenere presente, soprattutto per i neopatentati. Sono stati presentati anche i piani di studio post diploma e le varie possibilità per entrare nei loro corpi.

Per quanto riguarda i corsi post diploma, sono stati ospiti del “Ronco” anche i referenti della prestigiosa Iath, International Academy of Tourism and Hospitality, di Cernobbio, per un possibile ingresso nella prestigiosa Accademia, che ha l'obiettivo di erogare programmi di formazione per future figure professionali operanti nel settore turismo e ospitalità.

Per quanto riguarda le attività con il territorio e a favore di esso, con il coinvolgimento di tutte le classi dei vari settori, prosegue il “Ristorante Didattico” grazie al progetto “Maison Ronco”: mercoledì 22 marzo, alle 19,30, le porte della scuola si apriranno a tutti coloro che vorranno apprezzare “I sapori di Primavera”: chi fosse interessato può contattare lo 0161-829455.

Commenti

Condividi le tue opinioni su La Sesia

Caratteri rimanenti: 1500