cerca

Domenica 12 marzo

Costanzana: in scena "Lettere dalla città bianca"

Appuntamento organizzato da LaQuartaParete

Lucia Giordano

Lucia Giordano (Faber Teater)

Un viaggio tormentato dall’Appenino parmense alla Siberia della Rivoluzione d’Ottobre. Il viaggio di due orsanti italiani, girovaghi e ammaestratori di orsi.

E’ la trama di “Lettere dalle città bianche” spettacolo teatrale di e con Lucia Giordano, che andrà in scena domenica 12 marzo alle 16,30 nel teatro parrocchiale di via I maggio a Costanzana, con regia e drammaturgia di Aldo Pasquero e Giuseppe Morrone, produzione e allestimento a cura di Faber Teater.

Ad organizzare l’appuntamento in occasione della Festa della Donna è l’associazione culturale LaQuartaParete. “In scena ci sarà la moglie Adina, da sola. Una dolente voce di donna cosciente del fatto che la sua infelicità venga da un altro infelice, domato, condannato alla catena e alla museruola - è la presentazione - Adina si chiede quale destino di donna sia il suo, costretta a competere con gli orsi per conquistare i sogni di suo marito”. «Abbiamo bisogno di storie per vivere, che siano esse raccontate, ascoltate, lette, immaginate. Domenica 12 marzo Lucia sarà in scena per farci vivere quella di Adina e del suo viaggio. Vi assicuriamo che vi porterà con sé...», commenta Raffaella Pretta, presidente de LaQuartaParete. Ingresso gratuito per gli under 18.

Per informazioni e prenotazioni chiamare il numero 335.1029682.

Commenti

Condividi le tue opinioni su La Sesia

Caratteri rimanenti: 1500