La sfilata
di Fabio Pellizzari
23 Febbraio 2023 10:48
Un momento della sfilata a Villata
“Viva al carluè d’la Vilata”, così si è concluso il carnevale villatese che martedì 21 febbraio ha vissuto il suo ultimo atto.
Il 21° “Carluè d’la Vilata” viene così sintetizzato dagli organizzatori del Comitato Carnevalesco Villatese, per voce di Secondino Gamasco: "La bella giornata ha contribuito alla buona riuscita della sfilata, siamo orgogliosi di aver ospitato le maschere vercellesi, il Bicciolano e la Bela Maijn, con le majnette, ed ovviamente anche i nostri cugini di Borgo Vercelli, il Generale e la Bela Burghina. Tanti i villatesi presenti su corso Vittorio per assistere alla sfilata composta da quattro carri villatesi e quattro carri borghini. Il Fasola e la Bela vilatina e le damigelle al seguito hanno eseguito balletti lungo tutto il percorso, dal piazzale delle scuole fino a raggiungere il castello di fronte al comune. Abbiamo recepito tanta presenza in tutte le sfilate, ed abbiamo capito il motivo, c’era e c’è tantissima voglia di festeggiare dopo tanto tempo di fermo “obbligatorio” dovuto alla pandemia".
Gamasco aggiunge: "La tanta presenza di pubblico ci ha davvero soddisfatti, dopo tanto lavoro un grosso premio, la soddisfazione di tutto il Comitato per l’ottimo risultato raggiunto. Ringraziamo tutte le associazioni che tanto ci hanno aiutato nello svolgimento delle feste, le maschere villatesi il Fasola la Bela Vilatina il seguito delle damigelle, ovviamente le maschere intervenute, i volontari addetti alla sicurezza, le persone sempre volontari che hanno posizionato i mezzi per proteggere e chiudere il circuito della sfilata ed infine ma non in ultimo le maestranze comunali per la loro disponibilità. Ringraziamo di cuore le persone che hanno cucinato la “paniscia” distribuita nel cortile del castello di Villata al termine della sfilata, i cuochi Giovanni Barbero, Franco Arlone e Antonio Bellardone. Al termine della sfilata il Fasola e la Bela Vilatina hanno salutato il pubblico dal balcone del Comune di Villata, dando appuntamento a tutti al prossimo carnevale 2024".
Copyright © 2020 FONDAZIONE LA SESIA via Quintino Sella 30, 13100 Vercelli Reg. Imprese VC C.F. 00146700026 - P.IVA IT 00146700026 - R.E.A. VC44243
Powered by Miles 33
Commenti
Condividi le tue opinioni su La Sesia