cerca

Contributo comunale

Aperto il bando per accedere al bonus comunale “Baby Boom Trino”

Riservato alle famiglie residenti con un bambino nato nel 2022

Bambino neonato

Aperto il bando per accedere al bonus comunale “Baby Boom Trino”.

Riservato alle famiglie residenti a Trino con un bambino nato nel corso del 2022, il bando è aperto fino al 28 febbraio. Le famiglie interessate potranno presentare domanda all'ufficio Affari Generali del Comune di Trino dal lunedì al giovedì dalle 9 alle 12,30 e il venerdì dalle 9 alle 11,30, o mediante l’invio all’indirizzo e-mail: affarigenerali.trino@comune.trino.vc.it. E’ possibile avere informazioni telefonando allo 0161-806011.

L'Amministrazione Comunale mette a disposizione un contributo destinando la somma di 15.000 euro da suddividere tra le famiglie dei nuovi nati nel 2022. Nell’istanza da presentare, scaricabile dal sito del Comune di Trino, si dovrà dichiarare di essere genitore/tutore legale di un minore nato nel 2022, di essere stato residente a Trino all’atto della nascita del figlio minore, di essere in possesso di un'attestazione Isee ordinaria o corrente in corso di validità non superiore a 25.000 euro, la composizione del nucleo familiare compresi eventuali altri figli minori, l'indicazione del codice Iban bancario o postale sul quale accreditare l'eventuale contributo assegnato. 

Sulla base delle istanze raccolte, una volta verificata la correttezza e la completezza dei dati presentati, anche attraverso controlli anagrafici, verrà stilata la graduatoria dei richiedenti sulla base Isee. Con l’istanza da compilare, dovrà essere allegata copia dell'attestazione Isee ordinaria o corrente in corso di validità, un documento d'identità del richiedente.

Commenti

Condividi le tue opinioni su La Sesia

Caratteri rimanenti: 1500