cerca

Istituto Ronco

Trino: le quarte dell'Alberghiero sul podio al "Cooking quiz"

Proseguono anche le varie attività di collaborazione col territorio

Istituto Ronco

Progetti di interscambio, visite guidate e qualificazione al concorso nazionale di settore. Sono queste le ultime novità per l’istituto alberghiero “Sergio Ronco” di Trino.

Alberghiero Trino

Proseguono le attività di studio, di approfondimento e di collaborazione dell’alberghiero con associazioni, enti e gruppi culturali del territorio, e con le istituzioni scolastiche di settore. Giovedì 2 febbraio una delegazione del Comitato Gemellaggio di Trino, insieme a due rappresentanti della città gemellata di Banfora, sono stati graditi ospiti per un fattivo tavolo di lavoro, in vista della realizzazione di un progetto interdisciplinare e interculturale: gli allievi presenti hanno così potuto salutare e comunicare in lingua francese con i loro interlocutori, usufruendo delle conoscenze scolastiche, e mettendosi alla prova.

Sempre giovedì 2 febbraio le classi prime sono state coinvolte nella lezione itinerante a Milano al Museo Nazionale Scienza e Tecnologia “Leonardo Da Vinci” dove hanno acquisito notizie particolari sulla storia della scienza, della tecnologia e, visitando il famoso duomo, si sono soffermate su tematiche riguardanti l’arte e il turismo.

Alberghiero Trino

Il giorno prima le classi quarte dei corsi di cucina, di sala/vendita e di pasticceria hanno partecipato alla gara on line “Cooking quiz” per gli istituti alberghieri di tutta Italia organizzata da Renaia, la rete degli istituti alberghieri d’Italia, in collaborazione con Alma, l’Accademia di Cucina e dell’Ospitalità alberghiera, con sede alla reggia di Colorno, in provincia di Parma, classificandosi seconde: a maggio potranno così partecipare alle finali a Roma, a Cinecittà World. La soddisfazione per i risultati raggiunti è pari all’impegno di tutto il team del “Ronco”.

Commenti

Condividi le tue opinioni su La Sesia

Caratteri rimanenti: 1500