A Santhià
di Sara Corsini
4 Febbraio 2023 16:39
Le padelle buttate in un cestino di via Cristoforo Colombo
A Santhià si passa dalla padella… alla Bibbia gettate in discarica. Che il nuovo metodo di raccolta rifiuti stia dando delle problematiche è sotto gli occhi di tutti. Tra sacchi abbandonati in giro e gente che getta i propri rifiuti nei cassonetti altrui si pensava di aver già toccato il fondo. Invece a Santhià quello che non manca è l’inventiva. E così basta transitare per via Cristoforo Colombo per imbattersi in due padelle abbandonate in un cestino dei rifiuti. E visto il giro di vite sul riscaldamento non manca chi ha pensato di liberarsi della vecchia stufa abbandonandola in via Torino. Basta allontanarsi un po’ dal centro per scorgere anche un divano gettato a bordo strada. E tra cartoni e sacchi vari tra le erbacce non mancano anche due libri delle Sacre Scritture.
Comportamenti incivili che oltre all’ambiente urtano anche la sensibilità di molte persone. Intanto l’amministrazione nelle prossime settimane parteciperà ad una riunione del Covevar per dotarsi delle fototrappole nella speranza di poter cogliere gli incivili, è il caso di dirlo, con le mani nel sacco.
Copyright © 2020 FONDAZIONE LA SESIA via Quintino Sella 30, 13100 Vercelli Reg. Imprese VC C.F. 00146700026 - P.IVA IT 00146700026 - R.E.A. VC44243
Powered by Miles 33
Commenti
Condividi le tue opinioni su La Sesia