cerca

Distretto Diffuso del Commercio “Terre d’acqua”

Trino: Marilena e Sergio Lavander nominati "Ambasciatori del distretto"

Titolari di un negozio di fotografia a Trino per 52 anni

Trino

La consegna della pergamena

l riconoscimento di “Ambasciatori del Distretto” è stato consegnato Sergio Lavander e Marilena Margara, ormai ex titolari del negozio di fotografia che hanno tenuto aperto a Trino per 52 anni e hanno chiuso lo scorso 31 dicembre.

Il Distretto Diffuso del Commercio “Terre d’acqua” e il Comune di Trino hanno voluto rendere omaggio alla famiglia Lavander in questo modo. Sergio Lavander è stato, con il supporto della moglie Marilena, il fotografo di tutti i trinesi, e non solo, e di tutti i loro festeggiamenti. Il sindaco Daniele Pane ha ricordato che in ogni momento importante, sia gioioso che triste, i Lavander sono stati presenti per immortalare i sentimenti, aiutando a conservare ricordi, accumulare emozioni, sentire vicine le persone anche quando non ci sono più. Presente anche il manager di distretto, Marta Moiso, che ha consegnato la pergamena e ha rinnovato alla famiglia i ringraziamenti per l’operato svolto con tanta passione per un periodo invidiabile. Il manager ha anche ammesso l’emozione per aver conferito, per la prima volta, il riconoscimento di ‘ambasciatori del distretto’: un elemento simbolico, ma che celebra la costanza e l’importanza sociale delle attività di vicinato, vere anime dei centri abitati del distretto.

Il Distretto Diffuso del Commercio “Terre d’acqua” è stato riconosciuto nel 2021 dalla Regione Piemonte ed è formato dai Comuni di Asigliano Vercellese, Bianzè, Caresana, Crova, Costanzana, Desana, Lignana, Livorno Ferraris, Motta de Conti, Palazzolo Vercellese, Pertengo, Pezzana, Prarolo, Rive, Ronsecco, Salasco, Stroppiana, Tricerro, Tronzano e Trino come capofila. Ha tra i suoi scopi la promozione e l’incentivazione del commercio e delle attività produttive, attraverso  il reperimento di risorse per il territorio tramite la partecipazione a bandi pubblici e privati.

Commenti

Condividi le tue opinioni su La Sesia

Caratteri rimanenti: 1500