L'8 dicembre a Lamporo
di Lorena Beccaro
7 Dicembre 2022 10:18
Lamporo: giovedì 8 dicembre il paese apre il calendario delle festività natalizie. Alle 10 in sala consiliare, saranno festeggiati i piccoli cittadini nati nel corso dell'anno in collaborazione con il Comitato provinciale Unicef di Vercelli.
Ad ognuno di loro sarà consegnata la famosa bambola di pezza "Pigotta", simbolo di solidarietà in quanto frutto del lavoro di tanti volontari, adulti e bambini che la realizzano con impegno e creatività. Con il progetto dell’Unicef, a cui il Comune di Lamporo aderisce ogni anno, si contribuirà ad aiutare i bambini del mondo meno fortunati.
Alle 11 l’attenzione dell'Amministrazione Comunale si sposterà sui diciottenni: verrà consegnata ai ragazzi che hanno compiuto o devono ancora compiere la maggiore età nel corso dell'anno 2022, una copia della Costituzione per sancire simbolicamente il loro ingresso nella società civile, con l’acquisto di diritti e doveri che ad esso consegue.
"Consueto appuntamento annuale in occasione della festa dell'Immacolata e dell'ormai prossimo termine dell'anno- dice il sindaco Claudio Preti - l'amministrazione comunale ha il piacere di accogliere nella comunità tutti i nascituri dell'anno in corso e i giovani che sono il nostro futuro. A loro auguriamo di realizzarsi nella vita e di portare sempre nel cuore e nelle proprie azioni l'onestà, il rispetto, la generosità e l'altruismo, soprattutto verso i più deboli".
Sarà l'associazione I Baldi ad occuparsi dell’aspetto più godereccio della giornata con la distribuzione de "La Lampolenta" in Piazza Deva dalle 11. In caso di maltempo la manifestazione si terrà presso la sede del sodalizio.
Copyright © 2020 FONDAZIONE LA SESIA via Quintino Sella 30, 13100 Vercelli Reg. Imprese VC C.F. 00146700026 - P.IVA IT 00146700026 - R.E.A. VC44243
Powered by Miles 33
Commenti
Condividi le tue opinioni su La Sesia