Le novità
di Redazione La Sesia
4 Ottobre 2022 15:04
Dal 1° ottobre 2022 all'Asl Vercelli è entrata in vigore la nuova modalità di gestione della parte logistica di supporto all’erogazione dei presidi per assorbenza, che non prevede più il servizio al cittadino tramite contact center per ordinare o definire il fabbisogno.
Pertanto sia per l’attivazione che per il rinnovo di una fornitura già attiva l’assistito, o chi se ne prende cura, dovrà rivolgersi esclusivamente ad un punto di erogazione autorizzato (farmacie, parafarmacie e negozi/ortopedie autorizzati). Poiché la fornitura sarà trimestrale è necessario da parte dell’assistito, o da chi se ne prende cura, rinnovare la richiesta ogni tre mesi, con la possibilità ogni volta di modificare il punto di erogazione e la modalità di consegna.
L'Asl Vercelli fa sapere che la consegna dei prodotti per l’assorbenza avverrà:
Per l’attivazione di una nuova fornitura, occorrerà far pervenire il piano terapeutico all’Ufficio Protesica dell’Asl di Vercelli per la necessaria autorizzazione con una delle seguenti modalità:
Nell’impossibilità di utilizzare una delle due modalità precedenti occorre presentarsi allo sportello del servizio Protesica negli orari di apertura. Inserita l’autorizzazione a sistema da parte dell’Asl nei minimi tempi tecnici, l’assistito potrà rivolgersi presso il punto di erogazione territoriale prescelto.
Per avere informazioni rispetto alle consegne, ritardi, solleciti, resi, cambi ecc. sarà possibile fare riferimento:
Gli utenti potranno avere necessità di richiedere:
Nei punti di erogazione sarà possibile attivare un ritiro o un cambio. Il cambio necessita di preventiva autorizzazione della Asl, presso cui saranno rese disponibili le funzioni di ritiro e sblocco. Il Call center della ditta Saf gestirà la fase logistica dei ritiri o sblocchi. Lo sblocco necessita di autorizzazione della Asl. Gli sblocchi, una volta inseriti dalla Asl o dalla stessa autorizzati, necessitano di un nuovo passaggio in un punto di erogazione per l’eventuale inserimento di un nuovo ordine.
Copyright © 2020 FONDAZIONE LA SESIA via Quintino Sella 30, 13100 Vercelli Reg. Imprese VC C.F. 00146700026 - P.IVA IT 00146700026 - R.E.A. VC44243
Powered by Miles 33
Commenti
Condividi le tue opinioni su La Sesia