cerca

Il Vercellese... verso Santa Cruz

Santhià: da Torino al Polesine in bicicletta per beneficenza

Il sodalizio partecipa al progetto solidale “Un po’ di sete”

Il vercellese verso Santa Cruz

Una bella “sgambata” in bicicletta di circa 600 chilometri con l’intento di poter sensibilizzare la gente sull’emergenza climatica e raccogliere fondi per l’associazione “Il Vercellese… verso Santa Cruz” che ha sede a Santhià.

A costeggiare il fiume Po da Torino alla punta estrema del Polesine, lungo la ciclovia “Vento”, saranno due entusiasti “corridori” volontari, Pier Luigi Cane e Luigi Zai, membri del sopracitato sodalizio, per dare il proprio contributo al progetto solidale “Un po’ di sete” per portare un aiuto alla città di Santa Cruz (a Capo Verde), in questi ultimi anni duramente colpita da una grave siccità. La partenza è in programma per la metà mattina di domenica 25 settembre dal Monte dei Cappuccini di Torino, per poi spostarsi al Parco Dora per l’incontro con i responsabili di “Slow Food” e proseguire fino all’Antica Riseria Mulino San Giovanni di Fontanetto Po. In un totale di 9 tappe, i ciclisti concluderanno la loro pedalata lunedì 3 ottobre arrivando a Santa Giulia di Porto Tolle (Rovigo).

Una volta rientrati, come lasciato trapelare da Luigi Zai in conferenza stampa, c’è l’ulteriore idea di raccogliere impressioni e foto in un volume per continuare a sensibilizzare e raccogliere fondi per i progetti di agricoltura e apicoltura a Santa Cruz. Per chi fosse interessato, l'iniziativa benefica a due ruote sarà documentata telematicamente sul sito www.ilvercelleseversosantacruz.it e sui profili social del medesimo sodalizio.

Da sin: Germana Vercellino, responsabile dei progetti dell’associazione santhiatese “Il Vercellese… verso Santa Cruz”, Gabriele Varalda, segretario della condotta “Slow Food” di Vercelli”, il Presidente della Provincia di Vercelli, Davide Gilardino, Pier Luigi Cane, il Sindaco di Santhià, Angela Ariotti, Luigi Zai e la volontaria Bruna Bertolino.

Il servizio completo sull’edizione cartacea di venerdì 23 settembre

Commenti

Condividi le tue opinioni su La Sesia

Caratteri rimanenti: 1500