cerca

Tricerro

Sagra della Lumaca: ancora due serate di festa

Spettacoli musicali e ristorante con un vasto menù

Tricerro: torna la Sagra della Lumaca

Una foto di una passata edizione

Ancora due giorni di festa per la Sagra della Lumaca di Tricerro, ormai giunta alla sua 23ª edizione: stasera, domenica 17 luglio si esibirà la Free Music Band e verranno consegnati dei riconoscimenti alle persone che si sono spese per il paese e che hanno portato il suo nome oltre i confini. Domani, lunedì 18, la serata sarà allietata dalla Shary Band.

Il ristorante aprirà dalle 19.30: il menù è vasto e spazia dalla lingua in salsa, dalla bistecca in carpione e dal salame sottograsso fino ovviamente alle lumache al verde, alla veneziana e a quelle impanate. Poi dalle 22.30 si potranno gustare panini con salamella, hamburger o wurstel.

Una sagra che finalmente è ripartita puntando  ai giovani: “Anche all’interno della Famija Trisereisa - afferma il presidente Giovanni Caramello - ci sono molti ragazzi che tengo a ringraziare, insieme ovviamente a tutti i componenti dell’associazione e al Comune. Ci piace coinvolgere i ragazzi in tutto: la cucina per esempio si avvale della professionalità dei nostri ventennali cuochi, ma ci sono anche tanti giovani per poter garantire il ricambio generazionale”. Ma le iniziative della Famija non finiscono qui: il prossimo anno festeggerà i suoi 50 anni: “Abbiamo in mente molti progetti – racconta Caramello – Noi mettiamo passione in tutte le iniziative che intraprendiamo”.

Commenti

Condividi le tue opinioni su La Sesia

Caratteri rimanenti: 1500