Comune di Borgosesia
di Redazione La Sesia
9 Luglio 2022 15:30
Borgosesia: restyling della scuola dell’infanzia di Cancino. A illustrare l'intervento è il vicesindaco Eleonora Guida: "Abbiamo voluto andare incontro alle richieste delle maestre per far giocare i bambini in una situazione di massimo comfort e sicurezza: direi che l’operazione è pienamente riuscita".
Guida, che ha anche la delega ai parchi, spiega che le insegnanti della scuola di Cancino avevano segnalato la necessità di un’area esterna coperta e ben ancorata al terreno, dove poter far giocar i bimbi riparati dal sole: il Comune ha lavorato di concerto con le insegnanti, coinvolgendole nella scelta dell’arredo, in modo da centrare perfettamente le esigenze dei piccoli alunni.
Si è inoltre messo in sicurezza il gioco già esistente: "In questo caso l’intervento è stato effettuato con uno sguardo a modifiche future – specifica Guida – siamo infatti intervenuti con sistemi che potranno essere smantellati e trasferiti altrove per essere riutilizzati, mentre qui abbiamo intenzione di rifare da zero anche quell’area appena ripartiremo con il programma annuale di rifacimento dei parchi, con l’obiettivo di dotarla di una struttura ancor più moderna e, come già questa, sana e solida per garantire ai bambini immutata sicurezza e ancor più divertimento".
Copyright © 2020 FONDAZIONE LA SESIA via Quintino Sella 30, 13100 Vercelli Reg. Imprese VC C.F. 00146700026 - P.IVA IT 00146700026 - R.E.A. VC44243
Powered by Miles 33
Commenti
Condividi le tue opinioni su La Sesia