cerca

Santhià- Biblioteca Civica

Sulle mie tracce: mostra fotografica di Giulia Giolito

"La mia forma di espressione e 'liberazione' più autentica"

Foto di Giulia Giolito

Uno scatto di Giulia Giolito in mostra in mostra in biblioteca

Santhià: "Sulle mie tracce" è il titolo della mostra fotografica che sarà inaugurata oggi, mercoledì 1° giugno alle ore 21 in biblioteca civica. L'esposizione è inserita nel programma di appuntamenti del Summer Click Festival. Autrice degli scatti esposti è la giovane fotografa Giulia Giolito.

"Parla delle persone, quelle che ho incontrato e quelle che ho fotografato da lontano, tutte parti integranti del nostro quotidiano e del nostro vivere, che talvolta sfuggono alla nostra attenzione, ma che percorrono le nostre tracce e il nostro esistere" così l'autrice descrive la mostra.

Giolito è insegnante e nel tempo libero coltiva la passione per la fotografia. "L'arte è di casa – sottolinea - mio papà mi ha trasmesso l'interesse e l'amore per la cultura artistica in generale fin da piccolissima. Tre anni fa circa mio fratello mi ha donato la sua prima macchina fotografica e da lì è scattata la scintilla, ho finalmente capito che quella sarebbe stata la mia forma di espressione e "liberazione" più autentica". Allestimento visitabile fino al 25 giugno negli orari di apertura della biblioteca civica, ovvero lunedì, mercoledì e venerdì dalle 14,30 alle 18; martedì e giovedì dalle 9 alle 12 sabato dalle 9 alle 12. 

Commenti

Condividi le tue opinioni su La Sesia

Caratteri rimanenti: 1500