cerca

Pragma

Costanzana: in sala consiliare dialogo filosofico tra guerra e pace

Iniziativa dell'associazione LaQuartaParete

Costanzana Polemos e irene

La locandina dell'iniziativa

Polemos e Irene: un dialogo filosofico tra guerra e pace.

E' l'iniziativa organizzata dall'associazione culturale LaQuartaParete di Costanzana con il patrocinio del Comune in occasione della Festa della Repubblica. Giovedì 2 giugno alle 16, nella sala consiliare comunale, Luca Nave e Maddalena Bisollo di Pragma - Società professionisti pratiche filosofiche, si confronteranno su un tema attuale e delicato quale il conflitto e la pace.

"Ci faremo ispirare da un'antica tecnica protagorea e metteremo a confronto diverse filosofie e prospettive, senza la pretesa di fornire un'unica risposta ma nel tentativo di aprire interrogativi e nuovi orizzonti di pensiero - spiegano i relatori - In occasione della Festa della nostra Repubblica, daremo spazio alle ragioni della ragione quale strumento democratico di convivenza civile, dimostrando che posizioni diverse possono confrontarsi senza cedere alle ragioni della forza, che poi generano violenza, sopruso e inganno".

Sarà possibile seguire la discussione, a cui alla fine potrà partecipare anche il pubblico, anche collegandosi via Zoom: per richiedere il link scrivere a [email protected]

Commenti

Condividi le tue opinioni su La Sesia

Caratteri rimanenti: 1500