Pragma
di Redazione La Sesia
1 Giugno 2022 10:35
La locandina dell'iniziativa
Polemos e Irene: un dialogo filosofico tra guerra e pace.
E' l'iniziativa organizzata dall'associazione culturale LaQuartaParete di Costanzana con il patrocinio del Comune in occasione della Festa della Repubblica. Giovedì 2 giugno alle 16, nella sala consiliare comunale, Luca Nave e Maddalena Bisollo di Pragma - Società professionisti pratiche filosofiche, si confronteranno su un tema attuale e delicato quale il conflitto e la pace.
"Ci faremo ispirare da un'antica tecnica protagorea e metteremo a confronto diverse filosofie e prospettive, senza la pretesa di fornire un'unica risposta ma nel tentativo di aprire interrogativi e nuovi orizzonti di pensiero - spiegano i relatori - In occasione della Festa della nostra Repubblica, daremo spazio alle ragioni della ragione quale strumento democratico di convivenza civile, dimostrando che posizioni diverse possono confrontarsi senza cedere alle ragioni della forza, che poi generano violenza, sopruso e inganno".
Sarà possibile seguire la discussione, a cui alla fine potrà partecipare anche il pubblico, anche collegandosi via Zoom: per richiedere il link scrivere a infolaquartaparete@gmail.com.
Copyright © 2020 FONDAZIONE LA SESIA via Quintino Sella 30, 13100 Vercelli Reg. Imprese VC C.F. 00146700026 - P.IVA IT 00146700026 - R.E.A. VC44243
Powered by Miles 33
Commenti
Condividi le tue opinioni su La Sesia