cerca

Provincia di Vercelli

Gattinara: a maggio inizieranno i lavori all'istituto Alberghiero

Il sopralluogo del consigliere delegato Andorno e dei tecnici

Alberghiero Gattinara

Una fase del sopralluogo

Il consigliere provinciale con delega all’edilizia scolastica Pier Mauro Andorno, insieme ai tecnici Marco Crociani e Stefano Cerutti ed al segretario del presidente Carlo Stragiotti, si è recato all’Istituto Alberghiero di Gattinara per un incontro con il corpo docenti riguardo ai prossimi interventi da effettuare sulla struttura.

“Diamo seguito alla programmazione - afferma Andorno - continuando sulla strada degli investimenti nei nostri plessi scolastici. In particolare, sull’Alberghiero di Gattinara gli interventi riguarderanno il consolidamento dei maschi murari con funzione portante del blocco di edificio “storico”, ossia la parte edificata nei primi del Novecento, mediante l’utilizzo di materiali innovativi e malte collaboranti antisismiche e il ripristino dell’intonaco esterno ammalorato". 

Si stima l’inizio dei lavori entro il mese di maggio a conclusione dell’iter di gara e la chiusura del cantiere entro il mese di novembre del 2022, concentrando principalmente gli interventi nel periodo di interruzione dell’attività didattica. “L’importo totale degli interventi - conclude Andorno - ammonta a 236 mila euro, tenendo sempre a fuoco le priorità dei nostri ragazzi. Voglio ringraziare il presidente della Provincia di Vercelli Eraldo Botta per la sua sensibilità verso i giovani ed il mondo della scuola e ai nostri tecnici che in maniera professionale continuano a seguire questi importanti progetti”.

Commenti

Condividi le tue opinioni su La Sesia

Caratteri rimanenti: 1500