cerca

Trino

Corso da soccorritore 118 alla Pat

Prorogato il termine per l'iscrizione, scadrà il 5 aprile

Proroga fino a martedì 5 aprile compreso per iscriversi al nuovo corso di soccorritore 118 che si terrà alla Pubblica Assistenza Trinese. L’associazione ha deciso di concedere ancora qualche giorno di tempo per iscriversi e chi fosse interessato e volesse avere maggiori informazioni può contattare la Pat allo 0161-801465 o scrivere a info@pat118.com.

La prima serata informativa si terrà il 5 aprile. La Pat ricorda che un turno ha una durata di sei ore e pertanto invita i cittadini ad aderire al corso e poi dedicare quel tempo al soccorso verso chi ha bisogno. Il corso allegato “A” abilita al soccorso in ambulanza
e comprende l’abilitazione all’utilizzo del defibrillatore automatico esterno. Il corso è diviso in due sessioni: la prima di 50 ore in aula con lezioni teoriche e prove pratiche, per due sere a settimana. Più o meno a metà corso ci sarà la prova di abilitazione al Dae, essenziale per proseguire nella formazione. Al termine del corso in aula si terrà l’esame di abilitazione con prove pratiche e chi avrà ottenuto l’abilitazione svolgerà 100 ore di tirocinio pratico protetto con turni in ambulanza come terzo soccorritore con l’assistenza dei volontari già in servizio.

Commenti

Condividi le tue opinioni su La Sesia

Caratteri rimanenti: 1500