Crescentino
di Lorena Beccaro
2 Aprile 2022 16:44
Il Consiglio comunale dei Ragazzi di Crescentino ha conferito ad Alessandro Moschini la fascia tricolore.
I piccoli consiglieri comunali, coordinati dagli operatori dell’Associazione Itaca, Mariella Trento e Gabriele Cortella, dall’assessore all’istruzione Antonella Dassano e dal professor Marco Canuto, hanno eletto il loro sindaco che avrà il compito di guidare il lavoro del CCR e di rappresentarlo davanti all’Amministrazione Comunale dei grandi e alla cittadinanza.
Il nuovo piccolo sindaco, subito dopo la nomina, ha presentato al collega adulto Vittorio Ferrero, il progetto che il CCR ha preparato per quest’anno, riguardante l’inaugurazione del nuovo parco dei ragazzi, uno spazio aggregativo per i più giovani, progettato secondo le loro priorità e richieste. Il progetto è stato accolto con entusiasmo e nei prossimi giorni verrà presentato a tutta la cittadinanza.
All’incontro è intervenuto anche il dirigente scolastico Nunzio Faraci per testimoniare l’importanza educativa e formativa del percorso realizzato dagli studenti, nella crescita come cittadini.
Completano la Giunta dei ragazzi il vicesindaco Matteo Macchia, l’assessore al bilancio Enrico Loperi, l’assessore agli eventi e manifestazioni Vittoria Moscoloni, l’assessore alla sicurezza Francesco Ratto e l’assessore allo sport Arianna Milano.
Copyright © 2020 La Sesia S.r.l. via Quintino Sella 30, 13100 Vercelli Reg. Imprese VC C.F. 00146700026 - P.IVA IT 00146700026 - R.E.A. VC44243 - C.S. euro 130.000,00 i.v.
Powered by Miles 33
Commenti
Condividi le tue opinioni su La Sesia