Provincia di Vercelli
di Redazione La Sesia
21 Gennaio 2022 12:09
Il ponte sul Po tra Trino e Camino
I passaggi laterali, riservati a pedoni e biciclette, del ponte sul Po a Trino - spiega Massimo Camandona, consigliere delegato alla Viabilità - saranno presto utilizzabili. Attualmente sono interdetti al passaggio perché siamo in attesa che le temperature ci consentano di terminare le ultime fasi dei lavori. Per la stesura a regola d’arte dell’ultimo strato di guaina prevista è infatti necessario che non si verifichino gelate notturne”.
Con un impegno economico di quasi 4 milioni di euro, il cantiere, durato poco più di un anno, ha posto in essere diversi e complicati interventi di manutenzione, come il ripristino completo dell’impalcato e l’impermeabilizzazione e la sistemazione delle parti esterne logore tramite l’installazione di un’impalcatura sospesa sopra il letto del fiume. Ha inoltre previsto la realizzazione di una pista ciclabile e pedonale che è ora nelle sue fasi conclusive, appena le temperature lo consentiranno.
“A novembre dello scorso anno - prosegue Camandona - come previsto, è stato aperto il ponte al passaggio veicolare con la consapevolezza di dover attendere condizioni climatiche più favorevoli per ultimare le lavorazioni sui due passaggi laterali. Le previsioni - conclude il Consigliere - sono di riprendere i lavori intorno a fine febbraio o inizio marzo e nell’arco di una ventina di giorni concluderli e consentire quindi il passaggio in sicurezza a pedoni e biciclette”.
Copyright © 2020 FONDAZIONE LA SESIA via Quintino Sella 30, 13100 Vercelli Reg. Imprese VC C.F. 00146700026 - P.IVA IT 00146700026 - R.E.A. VC44243
Powered by Miles 33
Commenti
Condividi le tue opinioni su La Sesia