cerca

Borgosesia

Dimissioni Emanuela Buonanno: "Sono dispiaciuto"

Incomprensioni dopo la sua sostituzione da vicesindaco

Emanuela Buonanno

Borgosesia: dimissioni di Emanuela Buonanno. La comunicazione, come racconta il sindaco Paolo Tiramani, è arrivata a seguito di incomprensioni derivate dalla decisione della Giunta di sostituire la stessa con Fabrizio Bonaccio nel ruolo di vicesindaco, mantenendola però parte attiva nel ruolo di assessore.

Il sindaco Paolo Tiramani, che per Emanuela Buonanno ha sempre avuto grande rispetto e riguardo, si dice amareggiato dalla piega che hanno preso gli eventi: "Quando è rientrata precipitosamente, e forse un po’ imprudentemente, dal Sudafrica martoriato dal Covid, l’ho e l’abbiamo tutti quanti accolta con affetto e disponibilità - racconta - e abbiamo avuto con lei un lungo incontro in Comune, per approfondire insieme le dinamiche alla base della situazione che si era creata, e poter proseguire uniti il nostro lavoro nell’interesse della città e dei borgosesiani".

Dopo un paio di settimane nelle quali Emanuela Buonanno si è ritirata nella sua dimora evitando ogni forma di contatto sociale, lunedì 10 è ricomparsa in pubblico per consegnare una lettera di dimissioni nella quale annuncia di voler conservare la carica di consigliere comunale rinunciando però al ruolo di Assessore ai Servizi Sociali e allo Sport: "Sono dispiaciuto perché temo che Emanuela sia stata mal consigliata - aggiunge Tiramani - probabilmente da parte di quei suoi stessi familiari che per anni mi hanno insultato, sia con messaggi privati che con post sui social, mentre lei rivestiva la carica di mio Vice ed era in piena sintonia con l’operato della Giunta. Sono convinto – conclude - che gli assessorati di cui era a capo le avrebbero consentito di rendersi utile a Borgosesia, così come ha sempre dichiarato di voler fare. Mi spiace non averla più in Giunta: noi continueremo a lavorare come abbiamo fatto in questi 5 anni, animati da spirito di servizio verso la città e i borgosesiani, ad Emanuela non mi resta che augurare ogni bene". 

.

Commenti

Condividi le tue opinioni su La Sesia

Caratteri rimanenti: 1500