Covid
di Fabio Pellizzari
14 Dicembre 2021 12:25
I volontari trinesi all'hub vaccinale di Morano Po
Salgono al 36 per cento i trinesi che hanno ricevuto la terza dose di vaccino anti Covid-19.
"Ad oggi a Trino abbiamo l’89 per cento della popolazione vaccinata con la prima dose, l’85 per cento con la seconda e il 36 per cento con la terza - spiega il sindaco Daniele Pane - Per quanto riguarda invece gli attualmente positivi, nella nostra città cinque persone sono positive al Covid-19". Pane aggiunge: "Registriamo quindi un leggero aumento dei casi nelle ultime due settimane, dopo un lungo periodo in cui non si registravano nuove positività. Ad oggi sono 5 i soggetti positivi tutti a domicilio e in buone condizioni di salute, alcuni asintomatici. Risulta inoltre in quarantena una classe della scuola media, in quanto tra i positivi c’è un minore frequentante il nostro Comprensivo". Sulle vaccinazioni il sindaco, che lo scorso fine settimana si è sottoposto alla terza dose, prosegue: "L’ultimo weekend di vaccinazioni prima della pausa natalizia all’hub vaccinale allestito temporaneamente al Comune Morano sul Po si terrà sabato 18 e domenica 19 dicembre". Al centro vaccinale di Morano collaborano anche i volontari trinesi.
La prenotazione per la fascia 5-11 anni: "Da ieri, lunedì 13 dicembre, è possibile manifestare la pre-adesione sul portale www.ilpiemontetivaccina.it, per le vaccinazioni nella fascia di età 5-11 anni. Le vaccinazioni inizieranno nei prossimi giorni negli hub ospedalieri specifici per i bambini, individuati dalle aziende sanitarie, o dal proprio pediatra, se vaccinatore. Nei giorni successivi alla preadesione arriverà l’sms di convocazione con data, luogo e ora dell’appuntamento. Abbiamo già dato la nostra disponibilità a fornire spazi idonei, qualora fosse necessario, anche per i bambini, e appena avremo comunicazioni più precise da parte dell’Azienda Sanitaria Locale di Alessandria ne daremo tempestiva comunicazione". I tamponi gratuiti: "Sempre da lunedì 13 dicembre è possibile fare tamponi gratuiti per gli studenti tra i 12 e 18 anni, che sono in attesa del Green Pass dopo la prima dose, per salire sui mezzi di trasporto pubblico".
Copyright © 2020 FONDAZIONE LA SESIA via Quintino Sella 30, 13100 Vercelli Reg. Imprese VC C.F. 00146700026 - P.IVA IT 00146700026 - R.E.A. VC44243
Powered by Miles 33
Commenti
Condividi le tue opinioni su La Sesia