L'iniziativa
di Fabio Pellizzari
26 Novembre 2021 14:40
L'albero condiviso di via Ferruti
“Appendi qualche vecchio addobbo, dopo le feste ripuliamo tutto”. Recita così l’invito scritto su un cartello da parte di un residente di via Ferruti a Trino che ha lanciato l'idea de “L’albero condiviso”.
Contattato, il residente di via Ferruti ha chiesto di poter restare anonimo perché "l’idea è che l’albero sia condiviso e di tutti coloro che vogliano aderire, non l’idea di qualcuno. Mi è venuto in mente di proporre questa cosa per realizzare un albero di Natale grazie a questa pianta che si trova nel parchetto verde di via Ferruti, che non tutti a Trino conoscono, un po’ nascosto, laterale rispetto all’ex Ovest Ticino. L’idea è di provare a coinvolgere la gente che abita in questa zona, ma anche tutti gli altri trinesi se lo vogliono, per addobbare l’albero proprio con addobbi natalizi che tanti non utilizzano più a casa propria. Ho sistemato questo cartello che invita a compiere questo gesto e qualcuno ha già deciso di aderire portando il proprio addobbo. Chissà che non sia il modo spontaneo per la gente di adornare a festa le varie zone pubbliche dei posti in cui vivono. Spero che l’idea venga apprezzata e che questo diventi l’albero di Natale di via Ferruti. Come ho lanciato la proposta, altrettanto provvederò a ripulire la zona dopo le feste".
Copyright © 2020 FONDAZIONE LA SESIA via Quintino Sella 30, 13100 Vercelli Reg. Imprese VC C.F. 00146700026 - P.IVA IT 00146700026 - R.E.A. VC44243
Powered by Miles 33
Commenti
Condividi le tue opinioni su La Sesia