Partecipanza dei boschi
di Fabio Pellizzari
25 Novembre 2021 10:42
Un momento della piantumazione
Si è tenuta ieri, mercoledì 24 novembre, all’Istituto Comprensivo di Trino la “giornata dell’albero” che ha coinvolto gli studenti.
L’appuntamento è stato organizzato grazie alla collaborazione della scuola con il Comune di Trino, per il quale se ne sono occupati l’assessore all’ambiente Alberto Mocca e l’assessore all’istruzione Silvia Cottali, e con la Partecipanza dei Boschi, presente con il primo conservatore Ivano Ferrarotti.
Mocca illustra quanto fatto ieri: "La “Giornata dell’albero” è un appuntamento ormai fisso e mercoledì Ivano Ferrarotti, come ogni anno, si è reso disponibile ad accompagnarci alle scuole per tenere una piccola lezione, che quest’anno si è svolta all’aperto, e per piantumare dei nuovi alberi. Nella fattispecie sono stati messi a dimora due frassini maggiori e un acero campestre nella parte laterale della scuola media e due ciliegi selvatici alla materna. Ferrarotti ha spiegato in modo semplice ai bambini della scuola l’importanza degli alberi per dare ossigeno a tutti noi e la biodiversità che gli alberi permettono come ad esempio per accogliere i nidi degli uccelli".
Copyright © 2020 FONDAZIONE LA SESIA via Quintino Sella 30, 13100 Vercelli Reg. Imprese VC C.F. 00146700026 - P.IVA IT 00146700026 - R.E.A. VC44243
Powered by Miles 33
Commenti
Condividi le tue opinioni su La Sesia