Comune di Santhià
di Francesca Corradini
15 Novembre 2021 13:45
Lorenzo Caruso
Santhià: una nuova figura va ad aggiungersi allo staff del sindaco Angela Ariotti. Si tratta del portavoce di sindaco e giunta, in servizio da oggi, lunedì 15 novembre. A ricoprire questo incarico Lorenzo Caruso. Compito del portavoce sarà, in primis, tradurre e comunicare il programma ed il lavoro dell'amministrazione comunale ai cittadini e anche mantenere i rapporti politico istituzionali del vertice dell'amministrazione con i mezzi di informazione.
Il sindaco Ariotti commenta: "Ritengo di far parte di un'Amministrazione innovativa e dinamica che, dopo aver espresso il primo sindaco donna della storia della città, ha istituito una nuova figura: quella del portavoce. E’ una scelta dettata dall'esigenza di comunicare decisioni politiche o istituzionali in maniera efficace, veloce ed efficiente con i cittadini e con i mezzi d’informazione". E’ la prima volta che nell'amministrazione santhiatese si affaccia una figura di questo tipo, che vuole unire competenza professionale con un rapporto di fiducia con il sindaco, di cui deve essere capace di comunicare scelte, orientamenti e strategie.
Copyright © 2020 FONDAZIONE LA SESIA via Quintino Sella 30, 13100 Vercelli Reg. Imprese VC C.F. 00146700026 - P.IVA IT 00146700026 - R.E.A. VC44243
Powered by Miles 33
Commenti
Condividi le tue opinioni su La Sesia