Piemonte - Alta Lombardia
di Francesca Siciliano
22 Ottobre 2021 15:06
Donati in un solo giorno oltre 100.000 prodotti alimentari per la raccolta “Dona la Spesa” in Piemonte e in Alta Lombardia. L’iniziativa, organizzata da Nova Coop in collaborazione con le onlus del territorio, si è svolta sabato 16 ottobre in 50 punti vendita per portare un aiuto concreto alle persone che vivono in condizioni di disagio economico. I prodotti raccolti sono già stati consegnati alle associazioni che si occuperanno di distribuirli a chi ha bisogno.
Così l’appuntamento autunnale con “Dona la Spesa” chiude tradizionalmente la serie di raccolte speciali promosse da Nova Coop: alle due campagne – una in primavera e una in autunno – di raccolta di prodotti alimentari e beni di prima necessità si aggiungono infatti quella dedicata alla donazione di alimenti e mangimi per animali e quella di materiali di cancelleria in favore degli studenti.
"Questa - aggiunge Silvio Ambrogio, direttore Politiche sociali Nova Coop - non è l’unica iniziativa promossa da Nova Coop in coerenza con il primo obiettivo dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite, ovvero ridurre la percentuale di persone che vivono in condizioni di disagio economico. Da anni doniamo i prodotti non più vendibili ma ancora consumabili con il progetto Buon Fine e nelle fasi più critiche della pandemia abbiamo avviato iniziative di sostegno in collaborazione con le Amministrazioni locali e l’associazionismo".
Copyright © 2020 FONDAZIONE LA SESIA via Quintino Sella 30, 13100 Vercelli Reg. Imprese VC C.F. 00146700026 - P.IVA IT 00146700026 - R.E.A. VC44243
Powered by Miles 33
Commenti
Condividi le tue opinioni su La Sesia