A Cigliano
di Anna Ceoloni
24 Settembre 2021 16:50
Cigliano: il tratto alberato di via Moncrivello
Cigliano: da domenica 26 settembre anche i ciglianesi avranno un mercatino dell'antiquariato e di cimeli di vario genere. Lungo il tratto alberato di via Moncrivello esordirà "il viale del collezionismo", manifestazione che punta a diventare un appuntamento fisso dell'ultima domenica del mese.
"Per ora si tratta di un'iniziativa sperimentale" precisa il sindaco Diego Marchetti che ha concesso il patrocinio del Comune. L'organizzazione è a cura del sodalizio ciglianese Spazio dell'antico modernariato, "che già si era fatta promotrice del mercatino allestito per diverso tempo al centro commerciale Le Rotonde" ricorda il primo cittadino.
L'orizzonte fissato per questa iniziativa è di circa sei mesi, "poi valuteremo il riscontro del pubblico - precisa ancora Marchetti - Il primo appuntamento di domenica prossima è stato messo in piedi all'ultimo minuto, per via delle varie autorizzazioni necessarie. Col tempo speriamo di farci conoscere da quanti più appassionati possibile". Lungo il viale, dalle 8 fino a sera, sono attesi espositori da tutto il Piemonte. "In futuro, se l'iniziativa avrà un buon esito, potremmo anche ampliare l'area espositiva" termina il sindaco. Per informazioni si può inviare una e-mail all'indirizzo ilvialedelcollezionismo@ libero.it oppure telefonare al 345 9943780.
Copyright © 2020 FONDAZIONE LA SESIA via Quintino Sella 30, 13100 Vercelli Reg. Imprese VC C.F. 00146700026 - P.IVA IT 00146700026 - R.E.A. VC44243
Powered by Miles 33
Commenti
Condividi le tue opinioni su La Sesia