cerca

Poste italiane

Incoronazione Madonna d'Oropa: emesso un francobollo celebrativo

La tiratura è di 300 mila esemplari

Francobollo Oropa

Il francobollo emesso il 29 agosto

Domenica 29 agosto è stato emesso dal Ministero dello Sviluppo Economico un francobollo ordinario appartenente alla serie tematica “il Patrimonio artistico e culturale italiano” dedicato al Santuario di Oropa, al valore della tariffa B pari a 1,10 euro.

Lo fa sapere Poste italiane, che specifica che la tiratura del francobollo è di 300 mila esemplari ed è stampato in fogli da 28 esemplari dall’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A., in rotocalcografia, su carta bianca, patinata neutra, autoadesiva non fluorescente. "La vignetta raffigura una veduta del Santuario di Oropa con la maestosa cupola della Basilica Superiore, delimitata, in alto, dalla statua della Madonna di Oropa e dal logo del quinto centenario della sua incoronazione - spiegano da Poste Italiane - Completano il francobollo la scritta “Italia” e l’indicazione tariffaria “B”. Il francobollo e i prodotti filatelici correlati, cartoline, tessere e bollettini illustrativi saranno disponibili negli Uffici Postali con sportello filatelico, gli Spazio Filatelia di Firenze, Genova, Milano, Napoli, Roma, Roma1, Torino, Trieste, Venezia Verona e sul sito poste.it".

Per l’occasione è stata realizzata una cartella filatelica, in formato A4 a tre ante, contente il francobollo singolo, la quartina di francobolli, una cartolina annullata ed affrancata e una busta primo giorno di emissione, al prezzo di 15 euro.

Commenti

Condividi le tue opinioni su La Sesia

Caratteri rimanenti: 1500