Tronzano
di Anna Ceoloni
14 Agosto 2021 10:02
Le scuole medie a Tronzano
Tronzano: le aree circostanti gli edifici scolastici delle elementari e medie, rispettivamente in piazza Gramsci e via Milano, sono le prime ad essere servite dalla rete internet gratuita “Wifi.Italia”.
L'attivazione è frutto di un progetto del Ministero dello sviluppo economico, cui il Comune aveva aderito alcuni mesi fa: in totale è prevista l'attivazione di sei punti di accesso. Per utilizzare la rete occorre scaricare sul cellulare l'applicazione wifi.italia.it e registrarsi. Una volta attivato, il servizio sarà disponibile anche nelle altre località servite dal progetto. “Nel caso in cui non ci si connetta per più di un mese, l'account verrà momentaneamente sospeso - avverte il vicesindaco Fausto Valdo - Per riattivarlo basterà eseguire il log-in sull’applicazione WiFi.italia.it con le credenziali inserite in fase di prima registrazione”. In parallelo all'attivazione della rete senza fili, gli amministratori hanno avviato un programma per la digitalizzazione degli uffici comunali. L'investimento dal valore di circa 16.700 euro (finanziato con i contributi statali per il Coronavirus) permetterà tra l'altro di utilizzare la connessione in fibra ottica recentemente installata.
Copyright © 2020 FONDAZIONE LA SESIA via Quintino Sella 30, 13100 Vercelli Reg. Imprese VC C.F. 00146700026 - P.IVA IT 00146700026 - R.E.A. VC44243
Powered by Miles 33
Commenti
Condividi le tue opinioni su La Sesia