cerca

Aranco - Borgosesia

Oltre 2.000 volumi donati dai cittadini

Inaugurato il salone di lettura al Circolo Acli

Aranco circolo Acli

Don Caretti benedice la sala di lettura inaugurata al Circolo Acli di Aranco

Borgosesia: inaugurato il salone di lettura al Circolo Acli di Aranco. Sono oltre 2.000 i libri a diposizione, donati dai cittadini. Alla cerimonia hanno presenziato il presidente Cristian Belotti ha aperto l'incontro con un benvenuto a tutti i presenti, fra i quali come ospiti c'erano il presidente delle Acli di Vercelli Cesare Daneo, Alessandro Orsi, il vicesindaco Emanuela Buonanno, il giornalista Luca Sogno, direttore del Corriere Eusebiano e il parroco don Ezio Caretti.

"Lo spirito principale dell'allestimento di una sala lettura - ha sottolineato Belotti - è l'aggregazione e la socializzazione in un'ambiente accogliente, magari sorseggiando un buon caffè in compagnia e scambiandosi le varie opinioni sugli argomenti del momento.

E' seguita la presentazione del libro di Lucia Spinella 'Il cortile di Nenè', la benedizione del locale di lettura da parte del parroco di Borgosesia don Caretti e il rinfresco offerto dal Circolo Acli con tanta buona frutta fresca per tutti i presenti, grazie anche all'aiuto di Caterina Colabella e Daria Perolio, il quale ha chiuso la giornata in compagnia.

Commenti

Condividi le tue opinioni su La Sesia

Caratteri rimanenti: 1500