Borgosesia
12 Giugno 2021 14:26
Il comandante della Compagnia carabinieri di Borgosesia, capitano Annalisa Menga, ha tenuto una videoconferenza con l’istituto comprensivo Tanzio da Varallo dove erano presenti 60 scolari delle scuole elementari Tanzio da Varallo e Roccapietra.
Gli argomenti toccati durante il video incontro sono stati quelli relativi alla tutela dei cittadini, all’organizzazione dell’Arma dei carabinieri e sull’uniforme che indossano. Poi, si sono toccati i problemi che spesso gli studenti incontrano all’interno della scuola, quali il bullismo ed il cyberbullismo. I ragazzini sono stati moralizzati sull’importanza del rispetto delle regole, poiché il principio della legalità si basa essenzialmente su diritti e doveri.
Al termine dell’incontro, anche se a distanza, alcuni scolari hanno mostrato all’ufficiale alcuni disegni che nel frattempo avevano fatto, osservandola incuriositi attraverso il video che la proiettava in uniforme, a dimostrazione di aver ben compreso la positiva “lezione di vita” che sicuramente ricorderanno per molto tempo e che anche il capitano Annalisa Menga, commossa, conserverà come reminiscenza nella propria esperienza professionale.
Copyright © 2020 FONDAZIONE LA SESIA via Quintino Sella 30, 13100 Vercelli Reg. Imprese VC C.F. 00146700026 - P.IVA IT 00146700026 - R.E.A. VC44243
Powered by Miles 33
Commenti
Condividi le tue opinioni su La Sesia