cerca

Santhià

Inaugurata con una mostra di Ennio Cobelli la sede di Maresca onlus

Tra i progetti dell'associazione vi è la costruzione di 'un'oasi del pellegrino'

Santhià sede maresca onlus

Da sinistra: la consigliera comunale Alessandra Ferragatta, il pittore Ennio Cobelli, don Leandro Caldera presidente onorario, Lucia MIlieri, presidente dell'associazione

Santhià: inaugurata la sede cittadina di Maresca Onlus. Si trova nel centro storico, in corso Nuova Italia 141. Al taglio del nastro è stata consegnata una targa alle figlie di Marco Datrino, antiquario, amico e socio della onlus, morto di recente a causa del Covid. Fra i progetti dell'associazione vi è la costruzione di 'un'oasi del pellegrino' lungo la via Francigena che passa proprio accanto alla cascina Maresca dove ha avuto inizio l'avventura della onlus, nel 2009. Una casa del Pellegrino e una cappella dedicata a Padre Pio che faranno di Santhià una tappa simbolo del pellegrinaggio.

Dopo la benedizione di don Stefano Bedello e la presentazione di Adele Sogno, la sede di Maresca è stata aperta con una mostra di Ennio Cobelli, pittore di Santhià premiato anche nel concorso “La vita ai tempi del coronavirus 2020” organizzato proprio da Maresca.

Commenti

Condividi le tue opinioni su La Sesia

Caratteri rimanenti: 1500