Asigliano - Festa di San Vittore
di Giorgio Morera
8 Maggio 2021 14:36
L'incanto dei carri davanti al palazzo municipale (foto Giorgio Morera)
Grande fermento nel paese di Asigliano Vercellese per la 585ª Corsa dei buoi che domani, domenica 9 maggio, si svolgerà come da tradizione allo scoccare del mezzogiorno. Anche se i festeggiamenti in onore di San Vittore, come lo scorso anno, sono ridimensionati per il contenimento del Covid-19, l’Amministrazione comunale guidata da Carolina Ferraris è riuscita ad organizzare in sicurezza un programma con i principali appuntamenti.
Questa mattina, sabato 8 maggio, nel piazzale antistante il Palazzo comunale, infatti, si è svolto l’immancabile incanto dei carri, con il quale i team degli auriga - a forza di rialzi - hanno manifestato l'intenzione di sciogliere il voto religioso.
Al termine, alla presenza del primo cittadino, dei priori di San Vittore e del parroco, don Gian Franco Brusa, sono state sorteggiate le quattro posizioni di partenza e sono state consegnate alcune targhe di ringraziamento ai componenti delle squadre che domani correranno, al personale della locale casa di riposo e ai rappresentanti del Comitato folkloristico asiglianese e dell’associazione 'L’incontro' per "l’eccezionale disponibilità e collaborazione prestata durante la pandemia".
Copyright © 2020 FONDAZIONE LA SESIA via Quintino Sella 30, 13100 Vercelli Reg. Imprese VC C.F. 00146700026 - P.IVA IT 00146700026 - R.E.A. VC44243
Powered by Miles 33
Commenti
Condividi le tue opinioni su La Sesia