cerca

Santhià - associazione PlasticFree

Sanitari, un tubo da 20 metri e una valigetta con l'olio esorcizzante

Giornata di pulizia: raccolti 3.300 chilogrammi di rifiuti

santhià partecipanti PlastiFree

I partecipanti alla giornata di pulizia organizzata dall'associazione PlastiFree

Santhià: 61 partecipanti, 140 sacchi di immondizia, ma anche 1500 chilogrammi di macerie per un totale di 3.300 chilogrammi di rifiuti raccolti nel solo pomeriggio di domenica 18 aprile. Questo il bilancio santhiatese della manifestazione di pulizia, organizzata dall'associazione PlasticFree, che ha coinvolto tutto il territorio nazionale.

Santhià è stata infatti una delle 100 città italiane ad aver risposto all'appello aderendo all'iniziativa. Tre le zone ripulite la zona dell'ex outlet vicino all'imbocco dell'autostrada, un'ampia area di strada Alice Castello nell'area dove sorgerà il percorso dedicato ai 'piloti eroi' e strada Vettignè.

Tra i rifiuti raccolti oltre a gomme, sanitari, pezzi di carrozzeria di auto, vestiti bruciati anche un tubo dell'acqua lungo circa 20 metri e una valigetta con dentro dei botticini uno dei quali etichettato 'olio esorcizzante'. Una curiosità: la più giovane partecipante alla giornata è stata Viola, che nascerà nel mese di giugno: seppur ancora in grembo i genitori ci tenevano molto a farle prendere parte alla giornata dedicata all'ambiente.

Commenti

Condividi le tue opinioni su La Sesia

Caratteri rimanenti: 1500