ricordo
di Fabio Pellizzari
10 Aprile 2021 12:15
E' morta a soli 45 anni la trinese Elena Molzino. Classe 1975, era da diversi anni segretaria dell’Associazione per l’Archeologia, la Storia e le Belle Arti Tridinum. Aveva infatti sempre seguito l’attività di papà Domenico, tra gli storici fondatori dell’associazione della quale era poi stato vice presidente e, in seguito, presidente fino alla morte. Elena Molzino curava la segreteria della Tridinum nelle pubblicazioni, gli incontri, il tesseramento, e collaborava con i soci all’apertura del museo “Gian Andrea Irico”.
"Elena - ricordano gli amici - era una persona buona, riservata, di cuore, amava gli animali e, oltre all’attività con la Tridinum, insieme al fratello Giuseppe, ha sempre seguito con amorevolezza mamma Caterina che è deceduta una settimana fa. La giovane trinese lascia un grande vuoto fra tutti coloro che l’hanno conosciuta, nella sua mitezza e timidezza, col rammarico ulteriore di una vita che è stata spezzata troppo presto".
Un bel pensiero le è stato dedicato su Facebook: "Dolce Elena, ora sei diventata un bellissimo angelo che ci guarda da lassù insieme al tuo papà e alla tua mamma. Ma la verità è che tu un angelo lo sei sempre stata. Riposa in pace tesoro".
Copyright © 2020 FONDAZIONE LA SESIA via Quintino Sella 30, 13100 Vercelli Reg. Imprese VC C.F. 00146700026 - P.IVA IT 00146700026 - R.E.A. VC44243
Powered by Miles 33
Commenti
Condividi le tue opinioni su La Sesia