Consiglio regionale
di Fabio Pellizzari
30 Marzo 2021 11:40
“Fidati di te!” è il video contro il cyberbullismo degli studenti del liceo artistico “Ambrogio Alciati” di Trino.
Il tema del cyberbullismo è stato al centro di un incontro in videoconferenza che si è svolto fra trentacinque studenti dell’”Alciati” di piazza Garibaldi, con i loro insegnanti, e la garante regionale dell'infanzia Ylenia Serra. L’incontro si è svolto nell'ambito del progetto “Ambasciatori”, del Consiglio regionale piemontese. Dopo una breve introduzione durante la quale Serra ha spiegato agli studenti il proprio compito di ascolto e garanzia rispetto ai diritti dei ragazzi e degli adolescenti, allievi ed insegnanti del liceo trinese hanno illustrato il progetto che stanno realizzando sul tema del contrasto al cyberbullismo.
Il video verrà intitolato “Fidati di te!” e durerà circa 15 minuti circa, conterrà l'esposizione di idee e concetti sul cyberbullismo con elaborati e lavori realizzati dai ragazzi. Il video verrà utilizzato per l'accoglienza degli studenti delle future classi prime del liceo trinese. Rivolta agli allievi del triennio delle scuole superiori del Piemonte, l’iniziativa “Ambasciatori”, che ha visto il Consiglio regionale del Piemonte quale prima assemblea legislativa italiana a proporla, rientra nei percorsi per le competenze trasversali e l’orientamento (Pcto) e consente agli studenti di acquisire crediti formativi.
Copyright © 2020 La Sesia S.r.l. via Quintino Sella 30, 13100 Vercelli Reg. Imprese VC C.F. 00146700026 - P.IVA IT 00146700026 - R.E.A. VC44243 - C.S. euro 130.000,00 i.v.
Powered by Miles 33
Commenti
Condividi le tue opinioni su La Sesia