Fiume Sesia: Romagnano - Gattinara
di Sara Corsini
28 Marzo 2021 11:12
L'allestimento del cantiere per la costruzione del ponte provvisorio sul fiume Sesia tra Romagnano e Gattinara
Ponte sul fiume Sesia: a quando il via dei lavori? E’ questa la domanda che da giorni impazza sui social. "Tutto nei tempi" precisano dal Comune di Romagnano Sesia. Il 18 marzo è stata sottoscritta la convezione tra Regione Piemonte, Provincia di Novara, Comune di Romagnano Sesia e Anas per il ripristino del collegamento stradale lungo la strada provinciale 142 tra Romagnano Sesia e Gattinara. Il 22 marzo Anas ha consegnato all’impresa aggiudicataria CO.GE.FA. Spa, i lavori di costruzione del ponte provvisorio. L’impresa, come previsto dalla normativa di attivazione dei cantieri, sta avviando tutti gli adempimenti amministrativi per poter procedere all’avvio dei lavori. Giovedì 25 marzo è iniziata la delimitazione delle aree di cantiere e l’installazione della segnaletica.
Nei prossimi giorni verranno posizionati i fabbricati di cantiere e poi si procederà alla bonifica degli ordigni bellici. Solo in seguito l’impresa potrà avviare i lavori relativi alla costruzione del ponte secondo quanto previsto dal progetto esecutivo di Anas. "Gli adempimenti attualmente in corso e la bonifica bellica rientrano nei tempi di lavoro fissati in 140 giorni a decorrere dalla data di consegna" sottolineano dal Comune di Romagnano.
Copyright © 2020 FONDAZIONE LA SESIA via Quintino Sella 30, 13100 Vercelli Reg. Imprese VC C.F. 00146700026 - P.IVA IT 00146700026 - R.E.A. VC44243
Powered by Miles 33
Commenti
Condividi le tue opinioni su La Sesia