" />

cerca

Varallo - Iniziativa

Comune e parrocchia donano 520 uova di Pasqua

Acquistate dal Circuito Viola che aiuta i bambini con gravi patologie

Varallo Collegiata di San Gaudenzio

Varallo: Comune e parrocchia donano 520 uova di cioccolato ai bambini della città. "In occasione della Pasqua, mentre stiamo ancora vivendo l’emergenza della pandemia - spiega il sindaco Eraldo Botta - insieme al parroco don Roberto Collarini, abbiamo  riproposto l’iniziativa già realizzata nel 2020: insieme doneranno ai bambini varallesi, dall’asilo nido alla scuola primaria oltre 500 uova di cioccolato. L’intento è di portare un po’ di serenità e speranza nel nostro futuro con l’augurio di una Buona Pasqua ai bambini e alle loro famiglie".

Ma la solidarietà va ben oltre: le uova sono state infatti acquistate dal Circuito Viola, l’associazione che si occupa di creare raccolte fondi per aiutare e sostenere le famiglie di bambini affetti da gravi patologie.
"Un grazie sincero ai tanti volontari dell’associazione Amici di Lourdes e del Comitato di Borgosesia della Croce Rossa che stanno consegnando a domicilio le uova pasquali - conclude Botta -. La nostra comunità continua a dare prova di grande coesione". 

Commenti

Condividi le tue opinioni su La Sesia

Caratteri rimanenti: 1500