Iniziativa di "Cor et Amor"
di Lorena Beccaro
24 Marzo 2021 12:29
Il rispetto verso il prossimo e la cosa pubblica, l’attenzione nei confronti di chi soffre ed è in difficoltà, aiutano ad accrescere lo spirito di comunità.
Aderendo all’iniziativa dell’associazione "Cor et Amor" l’assessore Antonella Dassano ha ricevuto la delega di assessore alla gentilezza. Il suo compito consiste nel promuovere iniziative ed eventi di sensibilizzazione al tema della gentilezza. Spiega: «E’ la prima volta che si aderisce a questa iniziativa a cui partecipano 93 comuni. Oggi è la giornata dedicata ai nuovi nati del 2020 che a Crescentino sono 52. È un modo per accoglierli nella comunità e riconoscere alle famiglie il loro ruolo».
Il 21 marzo è la giornata della gentilezza per i nuovi nati. Era in programma la consegna da parte del sindaco Vittorio Ferrero, della chiave speciale della gentilezza, simbolo della chiave della città, accompagnata da una pergamena ideata dai ragazzi dell’I.C. Serra e da un omaggio personalizzato realizzato a mano dai volontari dell’Associazione Mani Generose. A causa della particolare situazione sanitaria legata alla pandemia da Covid-19 l’iniziativa è stata sospesa.
«Ringrazio per ora l’associazione Mani Generose, in particolare Marina, Elisabetta, Stefania per aver realizzato un regalo personalizzato e ringrazio Matilde Cena dell’I.C. Serra che ha disegnato la pergamena. Mi auguro che l’evento possa essere svolto a breve in presenza» conclude Dassano.
Copyright © 2020 FONDAZIONE LA SESIA via Quintino Sella 30, 13100 Vercelli Reg. Imprese VC C.F. 00146700026 - P.IVA IT 00146700026 - R.E.A. VC44243
Powered by Miles 33
Commenti
Condividi le tue opinioni su La Sesia