Gattinara - Progetto di comunità
di Sara Corsini
24 Marzo 2021 10:35
A Gattinara nasce 'AiutiAMOci', un progetto per supportare i genitori con figli piccoli e che non possono assentarsi dal lavoro. Con il Piemonte in zona rossa e la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado molte famiglie si sono ritrovate in serie difficoltà nella gestione dei figli. Da qui la decisione di ideare un progetto di comunità, in grado di unire pubblico e privato.
Chi ha del tempo libero, in orario scolastico, può dare la propria disponibilità ad accogliere i figli delle persone che invece lavorano, nel pieno rispetto delle regole anti Covid. I datori di lavoro sono invitati, laddove possibile, ad acconsentire ai propri dipendenti di portare i bambini in ufficio. Lo stesso Comune di Gattinara si sta attrezzando in tal senso. Per proporsi come soggetto 'aiutante' o richiedere sostegno per assistere i propri figli è possibile compilare il modulo sul sito del Comune e inviarlo a: protocollo@comune.gattinara. vc.it o recarsi in Comune all’ufficio URP al 1° piano dal lunedì al venerdì dalle 09.00 alle 13.00. Chi invece necessita di aiuto. A tutti gli aderenti all’iniziativa il Comune mette a disposizione dei contributi economici sotto forma di buoni alimentari o altre agevolazioni come forma di ringraziamento nell’impegno al servizio della comunità.
Copyright © 2020 FONDAZIONE LA SESIA via Quintino Sella 30, 13100 Vercelli Reg. Imprese VC C.F. 00146700026 - P.IVA IT 00146700026 - R.E.A. VC44243
Powered by Miles 33
Commenti
Condividi le tue opinioni su La Sesia