cerca

Borgosesia - Zona Rossa

Partita l'assistenza scolastica, fondamentale per genitori lavoratori

Servizio attivato per i bambini dell'infanzia e della primaria

Borgosesia assistenza scolastica zona rossa

Bambini che fruiscono del servizio di assistenza scolastica mentre le scuole sono chiuse come da disposizioni anti Covid

Borgosesia: è partito oggi, lunedì 15 marzo, il servizio di assistenza scolastica, indispensabile per i genitori che lavorano. Nelle due sedi individuate sono arrivati i bambini dotati dell’attrezzatura necessaria per la Dad, quelli della scuola primaria sono stati accolti presso i locali della sala conferenze e della ludoteca dello stabile Pro Loco. I piccoli della scuola dell’infanzia sono ospitati invece nelle palestre Gagliardini, al piano superiore dello stesso stabile.

Si tratta, per il momento, di dieci bimbi per le elementari e di 8 per l'asilo. I bambini più grandi sono stati suddivisi in due gruppi da 5 bambini, ciascuno seguito da un educatore, 2 gruppi anche per la scuola dell’infanzia, ognuno con 4 bambini. Massima l’osservanza delle regole anti-Covid: distanziamento, areazione dei locali, frequenti lavaggi delle mani.

"Il Comune deve essere al fianco dei suoi cittadini - sottolinea il sindaco Paolo Tiramani – speriamo di essere davvero 'all’ultimo miglio', ma la situazione è critica: la gente è stanca e provata, ed è necessario che le istituzioni non siano percepite come soggetti vessatori, ma come punti di riferimento per avere sostegno nei momenti difficili. L’obiettivo principale dell'Amministrazione – conclude – è proprio quello di essere sempre presenti per i borgosesiani, che devono sapere di poter sempre trovare in noi un aiuto concreto".

Commenti

Condividi le tue opinioni su La Sesia

Caratteri rimanenti: 1500